Splendida notizia per tutti i possessori del Libretto con Poste Italiane: da questo momento in poi, c’è la possibilità di aumentare i propri soldi sul conto, come fare.
Rispetto a qualche anno fa, i tempi di oggi sono completamente diversi, cambiando decisamente in peggio. Chi ha la possibilità di guadagnare bene sul proprio posto di lavoro, non rinuncia assolutamente a mettere qualcosa da parte. Chi, però, non riesce ad arrivare a fine mese con il proprio stipendio è costretto a chiedere ‘aiuto’ allo Stato e a sfruttare i diversi incentivi.
Chi ha avuto la lungimiranza di poter conservare qualcosa, non ha potuto fare a meno di approfittare dell’impressionante opportunità che Poste Italiane ha offerto ai suoi vecchi e nuovi clienti. Già da diversi anni a questa parte, infatti, vi è la possibilità di aprire presso qualsiasi ufficio italiano un vero e proprio Libretto, su cui versare e conservare i propri risparmi.
Un vero e proprio salvadanaio, da come si può chiaramente comprendere, con cui si può fare davvero di tutto. A questo enorme vantaggio, però, adesso se ne aggiunge un altro da non sottovalutare. Tutti coloro che posseggono un Libretto, infatti, ora hanno addirittura l’opportunità di trovare più soldi sul proprio conto postale, soprattutto se approfittano di questo incredibile vantaggio.
Incredibile novità per chi ha un Libretto con Poste Italiane: come aumentare i soldi sul conto
A partire da febbraio 2025, solo chi è possessore di un Libretto postale Smart ha la possibilità di ritrovarsi i propri soldi sul conto aumentati. Fino a quella data, infatti, la società finanziaria italiana dà l’opportunità ad alcuni suoi clienti di sfruttare del servizio ‘Deposito Supersmart Premium’. Si tratta, in realtà, di un incredibile servizio che permette ai suoi fruitori di ‘conservare’ una somma di denaro, l’importante è che l’importo minimo sia di 500 euro, su cui poi attribuire un tasso di interesse pari a 2,50% annuo lordo.
Insomma, un vero e proprio accantonamento, da come si può chiaramente comprendere, che permette di prendere due piccioni con una fava. Da una parte, infatti, si ha la possibilità di mettere da parte un bel gruzzoletto di soldi, dall’altra c’è l’opportunità di vedere aumentare di gran lunga il proprio capitale.
Il vantaggio, come dicevamo, può essere sfruttato solo da chi ha un Libretto Smart e può essere attivato in qualsiasi ufficio italiano o, addirittura, sull’app ufficiale e sul sito ufficiale di Poste Italiane. D’altra parte, i passaggi da seguire sono pochissimi e perlopiù semplici.
Il Deposito Supersmart Premium ha valenza di circa 366 giorni, ma qualora si desiderasse recuperare l’accantonamento prima del previsto non c’è alcun tipo di problema. Bisogna, infatti, calcolare il giorno lavorativo postale successivo a quello di attivazione del servizio e farne, così, richiesta.