Poste+introduce+la+novit%C3%A0+per+i+libretti%3A+ti+ritroverai+pi%C3%B9+soldi+sul+conto
mondoposteit
/2025/01/17/poste-introduce-la-novita-per-i-libretti-ti-ritroverai-piu-soldi-sul-conto/amp/
News

Poste introduce la novità per i libretti: ti ritroverai più soldi sul conto

Novità importante per i titolari di alcuni libretti, la possibilità di avere dei guadagni in più. Scopriamo come sfruttare l’opportunità.

Poste italiane è certamente un punto di riferimento per risparmiatori e famiglie. La sua tradizionale presenza in tutto il territorio del Paese unita alle caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti hanno decretato da sempre il suo successo. A questo consueto approccio si unisce oggi la capacità di rinnovarsi e offrire nuove opportunità.

Poste introduce la novità per i libretti: ti ritroverai più soldi sul conto – mondoposte.it

Così oltre ai tradizionali servizi di poste e spedizione, di risparmio e investimenti, di assicurazioni e previdenza si uniscono la telefonia mobile e fissa, la fornitura di energia, le carte e i finanziamenti. Anche i prodotti più noti e diffusi si aggiornano e presentano delle novità in grado di attrarre la clientela con offerte molte vantaggiose. Questo vale anche per i libretti, ma vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

Libretti postali, la proposta da valutare

I libretti postali sono uno degli strumenti più noti e diffusi tra le famiglie che vogliono raccogliere e proteggere i loro risparmi. Facilità di gestione, aggiunta ad assenza di costi, a eccezione degli oneri fiscali, garanzia dello Stato attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e certezza dei rendimenti nel corso del tempo sono le caratteristiche peculiari del prodotto.

Discorso identico per la versione digitale smart che affianca quella cartacea. Proprio per i titolari di libretti smart è pensata l’offerta Deposito supersmart premium. È un investimento per gli apporti di nuova liquidità nel libretto smart. Si attiva a partire da un deposito di 500 euro con multipli di 50 euro, con rendimento annuo lordo a scadenza del 2,50 per cento sulla cifra accantonata. La durata dell’investimento è 366 giorni a partire dalla sottoscrizione.

Libretti postali, la proposta da valutare – mondoposte.it

Nel tempo quindi i risparmi possono crescere con condizioni molto vantaggiose con il Deposito supersmart premium. Anche in questo caso non sono previsti costi di gestione o commissioni, slavo gli oneri fiscali. Il controllo dell’investimento è possibile online o direttamente presso un ufficio postale, verificando quello in scadenza, in essere o disattivato. La disattivazione è possibile  senza penali o costi aggiuntivi, con l’applicazione del tasso base previsto per i libretti smart.

Stesso rendimento per le somme libere, cioè le somme presenti sul libretto, non oggetto di accantonamento. Anche il Deposito supersmart gode della garanzia dello Stato. Quindi un investimento con tassi interessanti per i titolari di libretti smart, basta attendere 366 giorni per far crescere i propri risparmi. L’attivazione del prodotto è possibile online sul sito o mediante app Poste italiane e BancoPosta, oppure direttamente in ufficio postale.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Chiamate, sms illimitate e tantissimi giga: maxi offerta Postemobile a 8€

Chiamate, sms illimitate e il pieno di giga, Postemobile fa il colpaccio con questa offerta,…

2 settimane ago

Come lavorare per Poste Italiane (spiegato nel modo più semplice possibile)

Per candidarsi e lavorare per Poste Italiane bisogna seguire una procedura ben definita e rispettare…

2 settimane ago

Canone Rai 2025, doppio addebito in bolletta: chi rischia la brutta sorpresa

Canone RAI, bisogna prestare attenzione a un particolare. Se non si interviene c'è il doppio…

2 settimane ago

Anche l’assegno di mantenimento va in prescrizione: quando decade in automatico

Assegno di mantenimento, i tempi di prescrizione che bisogna ricordare. Vediamo quando arriva la scadenza.…

2 settimane ago

Alternativa al classico buono fruttifero per minori: cifre interessanti a 18 anni (senza sforzi)

Il Gruppo Poste Italiane ha pensato ad un piano di risparmio dedicato ai minori: come…

2 settimane ago

Pensioni febbraio: molti troveranno questi arretrati. Di che cifre si tratta

Buona novità per i pensionati, nel cedolino del prossimo mese ci saranno questi arretrati. Ma…

2 settimane ago