Conto corrente Poste italiane: c’è questo ‘regalo’ ai figli se muore il titolare

Per tutti coloro i quali c’è un conto corrente con Poste Italiane arriva un regalo per i propri figli davvero molto interessante: andiamo a vedere di che si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Come è noto, Poste Italiane rappresenta una vera e propria istituzione nel nostro Paese grazie alla vastità di soluzioni che garantisce ai propri utenti. Si dirama, infatti, in tantissimi ambiti, a partire dal classico servizio postale come si suole dire, vale a dire la consegna di pacchi e di missive, fino ad arrivare a strumenti di natura economica e finanziaria come i conti correnti o i buoni fruttiferi postali. In tal senso sono tante le persone che scelgono questa realtà per mettere al sicuro i propri risparmi. Ed in tal senso c’è una soluzione da tenere in considerazione.

Insegna Poste Italiane
Conto corrente Poste italiane: c’è questo ‘regalo’ ai figli se muore il titolare. Credits: ansa foto (mondoposte.it)

Ci sono tanti prodotti, come detto in precedenza, che meritano sicuramente attenzione e considerazione e tra questi non si può non annoverare il conto corrente. Per un gioco del destino può, però, capitare che il titolare di un conto corrente, per la natura mortale del genere umano, che venga a mancare il titolare di un conto. E per i figli, quindi per gli eredi diretti, arriva un regalo proprio da parte di Poste Italiane che può essere davvero molto interessante. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso. Auguriamo per questo una buona lettura a tutti.

Regalo di Poste Italiane per i figli dei titolari di conti deceduti

Perdere un genitore è una delle cose più dolorose in senso assoluto che possano capitare in una vita. In tal senso, c’è una occasione che viene concessa agli eredi di titolari di conti correnti postali che vengono a mancare. Si tratta di un buono fruttifero pensato appositamente per loro e che rappresenta una occasione da non sottovalutare, visto che ti permette di produrre dei ricavi certi e garantiti.

Calcolo
Regalo di Poste Italiane per i figli dei titolari di conti deceduti (Mondoposte.it)

L’opzione in questione va sotto il nome di “Buono Soluzione Eredità” ed ha una durata di 4 anni ed è riservata, come detto in precedenza, solo a coloro i quali sono figli di titolari di conti correnti postali e che sono beneficiari di un procedimento successorio che si è concluso con Poste Italiane. Andiamo a vedere i dettagli relativi alla resa in termini di interessi nel momento in cui si arriva alla scadenza, che è prevista al termine di un quadriennio.

Il rendimento annuo che viene garantito nel momento in cui si arriva alla scadenza di questo buono è pari al 2%. Chiaramente se chiedi il rimborso prima della scadenza, otterrai solo ed esclusivamente la restituzione della cifra investita e non dei relativi interessi.

Gestione cookie