Hai vinto la Lotteria, stai festeggiando e iniziando a “sperperare” la tua vincita? Non commettere questi errori con questa ricchezza improvvisa.
Il 6 gennaio sono stati svelati i codici alfanumerici dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Chi ha vinto il primo premio si è aggiudicato ben 5 milioni di euro mentre a seguire ci sono stati premi minori (2,5 milioni, 2 milioni, 1,5 milioni e 1 milione).
Tutte queste persone si sono ritrovate con questa improvvisa ricchezza “nelle loro mani”. Felicità e gioia sono sicuramente i sentimenti principali dopo aver vinto tutti quei soldi. Eppure c’è un rovescio della medaglia che non tutti considerano: il panico di non sapere come spendere quei soldi, la paura di investirli in modo sbagliato perdendo improvvisamente tutto.
Gestire tutti quei soldi mai visti prima non è infatti semplice ed è invece facile commettere degli errori che possono costare anche molto caro.
I fortunati vincitori della Lotteria, ritrovandosi con tanto denaro ottenuto senza sacrificio, cioè senza averli effettivamente guadagnati, potrebbero iniziare a sperperarli senza pensare o per qualcosa che non serve davvero. Invece è importante che questi soldi non vengano visti come una liquidità da spendere subito.
Tanti soldi possono cambiare la vita solo se vengono infatti gestiti nel modo corretto e senza commettere errori frequenti in queste circostanze come:
Se il vincitore è un giovane, a lui è richiesta ancora più ponderazione e consapevolezza nelle scelte da fare (anche di investimento). Una possibile via perseguibile è quella di affidarsi a dei consulenti che daranno consigli efficaci su come gestire al meglio una somma consistente ricevuta improvvisamente, pur comunque elevando il proprio stile di vita.
Chiamate, sms illimitate e il pieno di giga, Postemobile fa il colpaccio con questa offerta,…
Per candidarsi e lavorare per Poste Italiane bisogna seguire una procedura ben definita e rispettare…
Canone RAI, bisogna prestare attenzione a un particolare. Se non si interviene c'è il doppio…
Assegno di mantenimento, i tempi di prescrizione che bisogna ricordare. Vediamo quando arriva la scadenza.…
Il Gruppo Poste Italiane ha pensato ad un piano di risparmio dedicato ai minori: come…
Buona novità per i pensionati, nel cedolino del prossimo mese ci saranno questi arretrati. Ma…