Sei+uno+dei+fortunati+vincitori+della+Lotteria%3F+Non+fare+questi+errori%2C+altrimenti+vivrai+un+incubo
mondoposteit
/2025/01/08/sei-uno-dei-fortunati-vincitori-della-lotteria-non-fare-questi-errori-altrimenti-vivrai-un-incubo/amp/
News

Sei uno dei fortunati vincitori della Lotteria? Non fare questi errori, altrimenti vivrai un incubo

Hai vinto la Lotteria, stai festeggiando e iniziando a “sperperare” la tua vincita? Non commettere questi errori con questa ricchezza improvvisa. 

Il 6 gennaio sono stati svelati i codici alfanumerici dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Chi ha vinto il primo premio si è aggiudicato ben 5 milioni di euro mentre a seguire ci sono stati premi minori (2,5 milioni, 2 milioni, 1,5 milioni e 1 milione).

Sei uno dei fortunati vincitori della Lotteria? Non fare questi errori, altrimenti vivrai un incubo – mondoposte.it

Tutte queste persone si sono ritrovate con questa improvvisa ricchezza “nelle loro mani”. Felicità e gioia sono sicuramente i sentimenti principali dopo aver vinto tutti quei soldi. Eppure c’è un rovescio della medaglia che non tutti considerano: il panico di non sapere come spendere quei soldi, la paura di investirli in modo sbagliato perdendo improvvisamente tutto. 

Gestire tutti quei soldi mai visti prima non è infatti semplice ed è invece facile commettere degli errori che possono costare anche molto caro. 

Se hai vinto alla Lotteria non commettere questi errori che possono costarti caro

I fortunati vincitori della Lotteria, ritrovandosi con tanto denaro ottenuto senza sacrificio, cioè senza averli effettivamente guadagnati, potrebbero iniziare a sperperarli senza pensare o per qualcosa che non serve davvero. Invece è importante che questi soldi non vengano visti come una liquidità da spendere subito. 

Se hai vinto alla Lotteria non commettere questi errori che possono costarti caro – mondoposte.it

Tanti soldi possono cambiare la vita solo se vengono infatti gestiti nel modo corretto e senza commettere errori frequenti in queste circostanze come: 

  • donare soldi in quantità eccessiva a familiari e amici, è molto altruista pensare a loro e condividere la propria fortuna ma è bene stabilire dei limiti, calcolando quanto effettivamente ci si può permettere di regalare considerando anche le implicazioni a lungo termine di questo gesto
  • mettere fine a relazioni di lunga data per via dei soldi, infatti, purtroppo quando si vince una somma consistente di denaro non è inusuale che si incrinino anche i rapporti di coppia (molti coniugi si sono separati dopo una vincita, per esempio, perché uno dei due partner nascondeva all’altro questa bella notizia). Il premio va condiviso con marito e/o moglie e gestito insieme per prevenire tensioni o incomprensioni
  • lasciarsi sopraffare dall’euforia iniziale spendendo anche in oggetti non necessari (auto sportive o proprietà lussuose) che a lungo andare non si potranno mantenere. Sono sfizi materiali da evitare preferendo invece investire in esperienze come viaggi o attività culturali.

Se il vincitore è un giovane, a lui è richiesta ancora più ponderazione e consapevolezza nelle scelte da fare (anche di investimento). Una possibile via perseguibile è quella di affidarsi a dei consulenti che daranno consigli efficaci su come gestire al meglio una somma consistente ricevuta improvvisamente, pur comunque elevando il proprio stile di vita. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Chiamate, sms illimitate e tantissimi giga: maxi offerta Postemobile a 8€

Chiamate, sms illimitate e il pieno di giga, Postemobile fa il colpaccio con questa offerta,…

1 settimana ago

Come lavorare per Poste Italiane (spiegato nel modo più semplice possibile)

Per candidarsi e lavorare per Poste Italiane bisogna seguire una procedura ben definita e rispettare…

2 settimane ago

Canone Rai 2025, doppio addebito in bolletta: chi rischia la brutta sorpresa

Canone RAI, bisogna prestare attenzione a un particolare. Se non si interviene c'è il doppio…

2 settimane ago

Anche l’assegno di mantenimento va in prescrizione: quando decade in automatico

Assegno di mantenimento, i tempi di prescrizione che bisogna ricordare. Vediamo quando arriva la scadenza.…

2 settimane ago

Alternativa al classico buono fruttifero per minori: cifre interessanti a 18 anni (senza sforzi)

Il Gruppo Poste Italiane ha pensato ad un piano di risparmio dedicato ai minori: come…

2 settimane ago

Pensioni febbraio: molti troveranno questi arretrati. Di che cifre si tratta

Buona novità per i pensionati, nel cedolino del prossimo mese ci saranno questi arretrati. Ma…

2 settimane ago