Fra gli inconvenienti che possono accadere in casa c’è il bruciare la piastra del ferro da stiro. Quando succede, stirare diventa impossibile. Ecco come farla tornare come nuova.
Può succedere, mentre si sta stirando, che la piastra del ferro da stiro si bruci, magari perché è stata troppo tempo a contatto con un tessuto (che magari non si poteva stirare), per la normale usura del tempo o per un accumulo di calcare. Quando questo succede, continuare ad utilizzare questo elettrodomestico diventa impossibile, tanto da costringere quasi certamente ad acquistarne uno nuovo.
Eppure far tornare come nuova la piastra del ferro da stiro bruciata è più facile di ciò che si pensa. Basta usare questo ingrediente che si ha già in casa per risolvere il problema e continuare ad usare l’elettrodomestico per stirare.
Il ferro da stiro è un elettrodomestico molto usato in casa perché serve per stirare indumenti che così saranno più eleganti e meno trascurati. Anche se stirare non piace a tutti, spesso è proprio doveroso farlo! Tuttavia può succedere che la piastra del ferro da stiro si bruci, magari perché è stata troppo tempo a contatto con un indumento oppure per la normale usura del tempo o, ancora, a causa del calcare.
Qualunque sia il motivo per cui la piastra del ferro da stiro è nera e bruciata, si può farla tornare brillante usando un semplice ingrediente che si ha già in cucina. Si tratta del sale grosso che, oltre che poter essere usato in cucina per dare sapore alle pietanze, può servire appunto come detergente.
Usare questo metodo è semplicissimo: basterà posizionare un panno di stoffa asciutto e pulito o un asciugamano su un tavolo o una superficie liscia, quindi adagiare qualche cucchiaio di sale sul panno. Riscaldare il ferro da stiro e far scorrere la piastra sul panno con il sale, andando avanti ed indietro in modo da rimuovere le macchie di nero e dii bruciato.
Il movimento da applicare deve essere fluido perché l’obiettivo è di levare in poco tempo lo sporco. Appena terminato, scollegare il ferro da stiro dalla presa di corrente, farlo raffreddare completamente, quindi usare un panno umido e pulito per rimuovere i residui di sale. La piastra sarà brillante e pulita, così l’elettrodomestico potrà essere usato ancora a lungo in maniera efficiente.
Chiamate, sms illimitate e il pieno di giga, Postemobile fa il colpaccio con questa offerta,…
Per candidarsi e lavorare per Poste Italiane bisogna seguire una procedura ben definita e rispettare…
Canone RAI, bisogna prestare attenzione a un particolare. Se non si interviene c'è il doppio…
Assegno di mantenimento, i tempi di prescrizione che bisogna ricordare. Vediamo quando arriva la scadenza.…
Il Gruppo Poste Italiane ha pensato ad un piano di risparmio dedicato ai minori: come…
Buona novità per i pensionati, nel cedolino del prossimo mese ci saranno questi arretrati. Ma…