Per avere un alito fresco a lungo non ti serve il dentifricio o il collutorio che compri al supermercato: prepara questo prodotto naturale a casa con soli 3 ingredienti.
Dentifricio, collutorio, filo interdentale: lavare i denti dopo i pasti, visite dal dentista frequenti. Questa è per sommi capi la routine di una corretta igiene orale per garantirsi alito fresco e mantenere denti e gengive sane. Durante le pubblicità in televisione ci vengono propinati tanti prodotti per poter avere un alito fresco a lungo ma spesso questi non fanno ciò che promettono.
Inoltre a volte contengono così tanti ingredienti che è difficile capire se facciano male o meno. Per questo è sempre meglio scegliere prodotti naturali o prepararsi in casa qualcosa che presenti pochi semplici ingredienti, che in genere si hanno già in dispensa.
Se fino ad oggi non ci avevi mai pensato, sappi che puoi preparare un collutorio naturale homemade privo di sostanze chimiche (spesso presenti nei dentifrici commerciali) e molto economico.
Per preparare un collutorio naturale in casa occorrono soli 3 ingredienti che si hanno sicuramente già in dispensa o comunque facilmente reperibili. La combinazione di questi è un mix portentoso per la salute dei denti e delle gengive ma soprattutto per garantire un alito fresco a lungo.
I 3 ingredienti sono:
Preparazione:
Questo collutorio va usato dopo aver lavato i denti semplicemente versando una piccola quantità (15 ml) in un bicchierino. Passarlo in bocca per circa mezzo minuto, effettuare un gargarismo per disinfettare la parte posteriore del cavo orale ed infine sputare.
Si conserva per un mese (se si utilizza acqua distillata di grado farmaceutico) o per una settimana (se si usa acqua minerale). Meglio però preparare piccole quantità anche ogni settimana per poter avere sempre un collutorio fresco. In ogni caso, poiché in questo prodotto c’è l’olio essenziale, meglio evitare che lo usino i bambini sotto i 6 anni.
Chiamate, sms illimitate e il pieno di giga, Postemobile fa il colpaccio con questa offerta,…
Per candidarsi e lavorare per Poste Italiane bisogna seguire una procedura ben definita e rispettare…
Canone RAI, bisogna prestare attenzione a un particolare. Se non si interviene c'è il doppio…
Assegno di mantenimento, i tempi di prescrizione che bisogna ricordare. Vediamo quando arriva la scadenza.…
Il Gruppo Poste Italiane ha pensato ad un piano di risparmio dedicato ai minori: come…
Buona novità per i pensionati, nel cedolino del prossimo mese ci saranno questi arretrati. Ma…